BricsCAD V18

BricsCAD è il software CAD basato sul formato .dwg.
tutto in un'applicazione all-in-one pensata per te!
BricsCAD offre caratteristiche CAD familiari ad altri programmi .dwg, ma aggiunge strumenti per aumentare la produttività e la modellazione diretta 3D. Con BricsCAD, si ottiene di più con meno.
 
Interfaccia 2D & 3D Familiare
L'interfaccia di BricsCAD sembra immediatamente familiare e risulta per questo semplice da utilizzare.
Per navigare facilmente attraverso i disegni, BricsCAD aggiunge alla sua interfaccia i Ribbon ed il nuovo widget LookFrom. I Ribbon offrono un nuovo modo per accedere agli strumenti attraverso la loro interfaccia a schede.
 
Disegno 2D dettagliato
Con BricsCAD puoi creare disegni 2D, planimetrie ed altri layout con velocità  e precisione.
Grazie ai suoi strumenti innovativi, BricsCAD offre ai tuoi disegni un nuovo livello di dettaglio.
 
Modellazione 3D diretta
Grazie al risolutore di vincoli geometrici, BricsCAD offre strumenti potenti per la modellazione solida 3D diretta.
Le operazioni di modellazione 3D diretta si applicano a tutta la geometria solida ACIS, creata in BricsCAD oppure importata.
Se hai necessità di lavorare su un progetto complesso, le funzionalità di modifica diretta di BricsCAD conservano l'intento della progettazione del modello 3D, migliorando la tua efficienza.
 
Le novità  di BricsCAD V18
2D: Supporto del formarto DWG2018, Schermo Intero, Comparazione di Disegni
3D: Nuovo Manipolatore, Viste di Sezione Ritagliate, Camminare e Volare nel modello 3D, Navigatore dei Contenuti
BIM: Finestre parametriche da contorno, individuazione locali, Serie Parametriche, Strumenti Strutturali, Categorie classificazione BIM, Importazione IFC migliorata, Estrazione Quantitativi e Materiali
PROGETTAZIONE MECCANICA e LAMIERA: Richiami, Esportazione Assiemi complessi, Creazione di lamiera da polilinea, Nervature associative
Cosa c'è di nuovo in BricsCAD V18
video
Il miglior sistema CAD in tutto il mondo migliora con il rilascio di BricsCAD V18.
BricsCAD è il futuro del formato .dwg. Permette flussi di lavoro facili e completi per il disegno, la progettazione meccanica ed il BIM. Con BricsCAD hai tutto ciಠdi cui hai bisogno in un unico prodotto, che utilizza il formato .dwg nativamente. Dopo più di 30 anni, BricsCAD ha innovato il salvataggio del formato .dwg, basandoli su repository che permettono un confronto tra disegni molto più rapido.
Con BricsCAD V18 risparmi tempo e lavoro grazie all'interfaccia utente ancora più semplice ed il nuovo widget Manipolatore. Puoi accedere ai metadati rapidamente grazie al Navigatore Contenuto, alla Gestione Layout e al Pannello struttura, aggiunti accanto alla miglioramento dell'Esplora Disegno.
BricsCAD BIM ti offre il giusto flusso di lavoro BIM che rispetta le logiche della progettazione
Con BricsCAD BIM offri potenza alla tua creatività . Parti con la progettazione concettuale e passa poi al BIM senza dover cambiare software. BricsCAD BIM semplifica il processo di creazione di un Building Information Model, grazie all'intelligienza artificiale.
Con BricsCAD BIM puoi classificare automaticamente gli oggetti BIM, insieme alle loro posizioni spaziali. Ogni locale/stanza è definto dai suoi confini 3D. Nella V18 di BricsCAD, è possibile la classificazione automatica di solidi lineari come condotte, pilastri e altro ancora. Sono state introdotte le basi per le applicazioni meccaniche e strutturali.
La modellazione 3D di massa non è mai stata più fluida! Puoi creare finestre del tutto parametriche da qualsiasi contorno chiuso. Le serie parametriche offrono grande flessibilità  nella creazione di scale e pareti divisorie. Sono stati migliorati la funzionalità  di importazione IFC e gli strumenti di estrazione dati per comunicare in modo veloce durante tutto il flusso di lavoro BIM.
Lavora meglio e risparmia tempo con BricsCAD V18!
Con BricsCAD V18 hai massima libertà  di modellazione insieme ad alta precisione grazie al potere della modellazione diretta, unito a vincoli e parametri. Grazie alle serie parametriche e alle tabelle di progettazione il lavoro delle parti 2D e 3D sarà  rapido e fluido. Grazie agli strumenti di BricsCAD Platinum poi puoi creare con facilità  la documentazione del progetto. Oltre a questo, disponibile con BricsCAD c'è anche il sistema di progettazione della lamiere più flessibile ad oggi. Puoi creare parti in lamiera semplicemente da zero, o da un solido già  esistente, comprese parti importate da altri sistemi CAD.
In più, con BricsCAD Communicator puoi importare parti ed assiemi da sistemi CAD industriali standard con una fedeltà  totale, incluse le informazioni relative alla produzione dei prodotti (PMI). Con BricsCAD Communicator puoi anche esportare una varietà  di formati CAD, con il risultato di poter collaborare più facilmente con progettisti e produttori di tutto il mondo.