Impianti termofotovolatici da 19,8 kWep e 60,8 kWt

Nei prodotti commerciali le celle fotovoltaiche convertono in genere dal 13 al 18% dell'energia radiante incidente, la restante energia resta intrappolata nella cella e va ad aumentarne la temperatura con conseguente perdita di efficienza di conversione delle celle fotovoltaiche.
La tecnologia termofotovoltaica è basata sulla produzione fotovoltaica abbinata al recupero di calore delle celle fotovoltaiche di un pannello cristallino, rivoluziona quindi la generazione fotovoltaica permettendo un incremento della produzione elettrica e la generazione simultanea di energia termica.

FOTOTHERM propone un Impianto Termo-fotovoltaico, come da immagine, abbinato ad una Pompa di Calore aria-acqua, per produzione di volumi di Acqua Calda Sanitaria.
Trattasi di impianto di potenza 19,8 kWep e 60,8 kWt (n. 66 Moduli FOTOTHERM modello FT300AL, 300Wep e 921Wth), con accumulo termico di 4.000 lt (n.2 da 2.000 lt) per integrare la produzione di Acqua Calda Sanitaria di una Pompa di calore aria-acqua, da installare a SOSTITUZIONE di Caldaia a gas. Questo impianto è l’ideale per tutte quelle piccole attività produttive e commerciali che abbiano un consumo di acqua calda/di processo dai 4.000 litri/giorno in su, più un consumo di energia elettrica tale da giustificare l’installazione dei 20 kWep. Le attività a cui potete proporre con maggiore facilità l’impianto termo-fotovoltaico sono le seguenti:
1) Piscine, palestre, Scuole, Campi di calcetto e centri sportivi;
2) Alberghi, SPA, Residence, B&B, Ristoranti;
3) Aziende alimentari (latte, caseifici, salumifici, macelli di carni, succhi di frutta, conserve, etc…);
4) Aziende agricole ed Allevamenti, e Serre;
5) Lavanderie, ed aziende del Tessile;
6) Ogni altra attività dove serva produzione di acqua calda tecnica e/o di processo per lavaggi, applicazioni termiche a 50/60°C.

E’ anche possibile proporre un impianto misto, fotovoltaico e termo- fotovoltaico, composto da: n. 33 Moduli FOTOTHERM + n.33 Moduli FOTOVOLTAICI (con n.1 accumulo termico da 2.000 lt); per una potenza di impianto di 19,8 kWp e 30,4 kWth.
FOTOTHERM è a disposizione dei propri installatori per dettagli.

Per informazioni compilare il form seguente: