Come una roccia solitaria, Villa LC – Bergamo
Ampie viste sull’esterno, un design arioso e...
Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. ACCETTO
Il costo dell'attestazione è fissato dal D.P.R. 207/2010 (allegato C) e viene calcolato, in rapporto all'importo complessivo ed al numero delle categorie (generali o specializzate) per cui si richiede di essere qualificati, secondo le formule seguenti:
dove:
C = Importo complessivo delle qualificazioni richieste nelle varie categorie
N = Numero delle categorie generali o specializzate per le quali si chiede la qualificazione
R = Coefficiente Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati da applicare con cadenza annuale a partire dall'anno 2005 con base la media dell'anno 2001.
CR Corripettivo Revisione
Il corrispettivo minimo spettante alle SOA per l'attività di revisione triennale è determinato con la seguente formula:
P=CB*3/5
dove
CB: corrispettivo base applicato per l'attestazione in corso di validità comprensivo delle modifiche intervenute
INSERIMENTO NUOVE CATEGORIE - AUMENTO DI CLASSIFICHE
Le attestazioni già rilasciate - oltre che rinnovate prima della naturale scadenza - possono essere integrate, con l'inserimento di nuove categorie e/o con l'aumento di classifiche in categorie già possedute, sulla base delle seguenti prescrizioni:
Se sono soddisfatte le precedenti condizioni, per l'inserimento di nuove categorie il corrispettivo è pari alla differenza tra la tariffa minima calcolata con riferimento alla nuova attestazione e quella calcolata con riferimento alla vecchia attestazione:
P = CBna - Cbva
dove:
CBna = Corrispettivo base calcolato per la nuova attestazione
CBva = Corrispettivo base calcolato per la vecchia attestazione
Il corrispettivo da applicare, invece, per ciascuna variazione di classifica, è pari ad un terzo del corrispettivo calcolato secondo il corrispettivo base:
P = CB/3
dove:
CB = [C/12.500 + (2 x N + 8) x 413,16]* 1,0413 * R - Corrispettivo base applicato inserendo 1 alla voce N e la differenza tra la vecchia classifica e la nuova classifica alla voce C.