Come una roccia solitaria, Villa LC – Bergamo
Ampie viste sull’esterno, un design arioso e...
Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. ACCETTO
Noema 2014 dal 27 al 29 marzo 2014 presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle (BA), nei tre giorni si sono tenuti convegni relativi all'edilizia sostenibile ed alla valorizzazione del territorio.
Sono stati esposti i progetti del Concorso di Idee “48 appartamenti destinati ad Housing sociale da realizzarsi a Santeramo” ed aziende e rivenditori hanno esposto e proposto i loro prodotti e servizi.
Giovedì 27 marzo - mattina, seminario tecnico “Il ruolo del paesaggio per lo sviluppo sostenibile del territorio rurale” a cura di AIDIA – Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti: esperti del settore hanno approfondito le tematiche relative al paesaggio sotto differenti punti di vista. Ai partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione per il riconoscimento del crediti formativi.
Giovedì 27 marzo - pomeriggio, si sono tenuti due convegni “Oltremateria: le superfici continue in ecomalta” e “Dalla Terra all'Habitat. La via del Ben Essere - I Materiali".
Venerdì 28 marzo - pomeriggio, a partire dalle ore 15,30 nel corso del convegno su “Social Housing e sostenibilità” si è tenuta la premiazione del Concorso di idee “Edificio destinato ad Housing sociale a Santeramo”. Prima della premiazione sono intervenuti Guido R. Dell’Osso che ha parlato di “La sostenibilità in edilizia”, Antonella Calderazzi che ha parlato di “Il progetto di social housing”, quindi Miriam Mosaico ha illustrato alcuni interventi progettati e in fase di realizzazione di Social Housing in Puglia. Si è concluso con la premiazione del concorso in cui sono intervenuti i rappresentanti degli Ordini e del Comune di Santeramo e gli sponsor Autodesk ed Edilclima.