Come una roccia solitaria, Villa LC – Bergamo
Ampie viste sull’esterno, un design arioso e...
Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. ACCETTO
L’utilizzo di processi BIM-oriented in ambito di Facility Mangement, consente di visualizzare i dati, di conoscere i collegamenti tra gli stessi anche in relazione al modello ed alla loro collocazione nel modello dal punto di vista architettonico, strutturale ed impiantistico.
Il Facility Management rende fruibili i dati e le informazioni inserite nel modello in fase di progettazione, di esecuzione e di gestione nel tempo per poter attuare fasi manutentive quando si rendono necessarie.
Il Facility Management permette di avere informazioni standardizzate messe a disposizione non solo per la gestione giornaliera delle attività manutentive, quanto piuttosto per la capacità di fornire gli input necessari alla gestione operativa e alla pianificazione di immobili ed impianti.
L'utilizzo del BIM e del Facility Management permette:
I vantaggi, raggruppati in tre macro-categorie, sono evidenti: