Una campagna di email marketing non è altro che un insieme di strategie commerciali on line sviluppate attraverso l’invio di messaggi promozionali e informativi per posta elettronica e rivolti ad un target mirato. Lo scopo di una campagna di email marketing è quello di accendere l’interesse verso un determinato prodotto, stringere un rapporto diretto con il cliente e fidelizzarlo portando un ritorno degli investimenti. L’-mail marketing è sempre più utilizzato come efficace strumento di comunicazione ed è sempre più privilegiato rispetto ai mezzi tradizionali per diversi motivi tra cui: una riduzione dei costi rispetto ai media di uso comune come radio, televisione, stampa e pubblicità cartacea; riduce i tempi di attesa e accelera i contatti commerciali; agevola il rapporto diretto con il cliente; consente un preciso monitoraggio dei risultati ottenuti. Le fasi delle campagne di email marketing
Pianificazione delle campagna di e-mail marketing
Per avere successo e portare a totale adempimento le potenzialità delle campagne di e-mail marketing occorre pianificare con cura ogni fase, e in particolare bisogna:
- elaborare i dati relativi ai clienti per stabilire e definire una corretta segmentazione in gruppi ben amalgamati;
- inviare newsletter e gestire con assiduità la campagna di e-mail marketing;
- monitorare e seguire i numeri e la qualità ottenuta dalla campagna attraverso i risultati.
- elaborare i dati relativi ai clienti per stabilire e definire una corretta segmentazione in gruppi ben amalgamati;
- inviare newsletter e gestire con assiduità la campagna di e-mail marketing;
- monitorare e seguire i numeri e la qualità ottenuta dalla campagna attraverso i risultati.
Con MDirector tutto è più semplice
MDirector è una piattaforma facile da usare e che può darti un notevole aiuto nelle tue campagne di e-mail marketing. Con questa piattaforma puoi comunicare e fidelizza i tuoi clienti in modo semplice e aumentare le vendite della tua azienda, lasciando agli esperti il compito di usare i dati tecnici. Con MDirector hai tutto il tuo MKT organizzato e non hai la necessità di avere uno strumento diverso per ogni azione di Marketing! Avrai invece Email, SMS, Social Marketing in un solo software per facilitarti ogni operazione, potrai risparmiare tempo e gestire la tua campagna di email marketing con l’invio programmato di email e pianificare le spedizioni in maniera automatica.