Il Rubinetto “Acquaplano” disegnato da Davide Diliberto per Hego Waterdesign diventa un elemento di arredo grazie alla nuova finitura in PVD nero lucido.
Eleganza, essenzialità e concretezza delle forme per un bagno dove regnano armonia e funzionalità.
Acquaplano è la prima linea di rubinetti per il bagno disegnata da Davide Diliberto per Hego Waterdesign. E’ un prodotto dallo stile estremamente pulito e rigoroso, caratterizzato dall’equilibrio fra linee morbide e tese. La superficie leggermente bombata è interrotta con un taglio deciso, un gioco di contrasti per valorizzare la finitura e restituire un aspetto solido. Le leve di miscelatori e rubinetti presentano la stessa sezione arrotondata, non solo per coerenza estetica, ma anche per garantire il massimo piacere di utilizzo.
Diliberto spiega così il concept di Acquaplano: “Mi ha ispirato il dorso levigato delle orche che emerge dall’acqua. Volevo mantenere un punto di contatto con le forme della natura e soprattutto il rapporto con l’acqua. Ho poi irrigidito la forma quanto bastasse per mantenere l’aspetto tecnico di un oggetto industriale”. Disponibile in più versioni, Acquaplano è un potenziale jolly in grado di inserirsi facilmente in un ampio range di ambienti e stili.
Davide Diliberto è un designer di forme ricercate che vede nella forma il primo attributo di qualsiasi oggetto, l’essenza della sua estetica.
Dedica molta passione e tempo alla fase di analisi che cerca poi di trasferire in concept per comunicare il suo messaggio nel modo più chiaro possibile, usando la mano leggera e un certo amore per il dettaglio. I suoi sono prodotti da guardare “da vicino”.
Davide ha studiato Disegno Industriale a Milano e dopo importanti esperienze formative nel 2015 avvia il suo studio personale per dedicarsi anima e corpo alla sua passione . Dal 2016 è Direttore Creativo dell’azienda di maniglieria Salice Paolo per la quale nel 2018 ha ideato e creato il marchio di design Ento.