Scegli lo specchio bagno più adatto

Scegli lo specchio bagno più adatto

Ogni bagno presenta uno stile speciale, che merita di essere protratto avanti nel mobilio e anche nei complementi. La scelta dello specchio risulta quindi importante per completare l'ambiente nel modo ideale e per dare vita ad uno spazio bello e funzionale ai gesti di ogni giorno. Questo elemento svolge, infatti, una duplice funzione, in quanto permette agli abitanti di specchiarsi, ma allo stesso tempo da vita ad un importante punto luce, autonomo e perfetto per ingrandire otticamente gli spazi a disposizione.

Se il bagno presenta dei caratteri essenziali, ovvero è arredato con gusto contemporaneo, la scelto dello specchio può rivolgersi a complementi in linea con questo stile, caratterizzati dall'assenza della cornice e realizzato con forme ampiamente geometriche. Si tratta di elementi 'a giorno' che sanno proporsi essenziali quanto raffinati e che ben accompagnano i mobili con lavabo che presentano questi tratti. Gli specchi bagno possono avere una forma rettangolare, quadrata o circolare, dove ogni geometria può proporsi completata da sistemi di illuminazione integrata attivabili anche con touch integrati allo specchio stesso.

Chi invece guarda ad un arredo dall'estetica più classica, può pensare ad uno specchio dai tratti più dolci, quindi completo di cornici che possono essere realizzati con speciali leghe plastiche o con il legno. In questo il caso la cornice può presentarsi sottile, oppure di ampie dimensioni, a seconda dello spazio disponibile all'interno dell'ambiente. Non dimentichiamoci che gli specchi rettangolari e di grandi dimensioni tendono a riempire per bene l'ambiente, mentre le specchiere a giorno e dotate di misure contenute permettono di far respirare l'ambiente e di renderlo più confortevole sotto il punto di vista della disposizione degli spazi.

Specchio bagno