Wavin Italia celebra il secondo compleanno delle sue librerie BIM Revit!

Wavin Italia celebra il secondo compleanno delle sue librerie BIM Revit!

Oltre 950 nuovi contatti utili e ben 9 corsi formativi organizzati presso il Wavin Academy che hanno permesso all’azienda di incontrare circa 150 progettisti, a cui si aggiungeranno altri 7 incontri previsti tra maggio e novembre 2018. Questi i principali numeri dell’attività sviluppata da Wavin Italia, azienda specializzata nello sviluppo di tubazioni plastiche nel settore edilizio e nelle infrastrutture che fa parte della Business Unit Fluent Europe del Gruppo Mexichem, sul progetto BIM Revit a circa due anni dal lancio dei primi pacchetti.

Le librerie BIM Revit personalizzate Wavin sono state messe on line nel mese di maggio 2016 e in breve hanno saputo conquistare gli addetti ai lavori grazie alla loro logica di assemblaggio assistita, implementata per consentire di disegnare progetti esecutivi di impianti idraulici estremamente precisi, dettagliati e di conseguenza effettivamente realizzabili anche nella realtà.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto risultati così importanti in un così breve lasso di tempo, ma siamo ancor più soddisfatti del grande interesse che progettisti e ingegneri hanno dimostrato durante i nostri incontri Hands-On Experience BIM Revit -sottolinea Luana Cavriani, Marketing & Communication Manager di Wavin Italia- ci resta un anno prima che l’obbligatorietà dell’utilizzo del BIM nelle opere pubbliche di nuova costruzione con valore superiore ai 100 milioni di euro diventi effettiva, secondo il DM 560 del dicembre 2017. Entro il 2025 invece tale obbligo sarà esteso a tutte le nuove opere. Pertanto il nostro obiettivo è sfruttare nel migliore dei modi il tempo a nostra disposizione per continuare a fare formazione e far conoscere le nostre librerie personalizzate Wavin BIM Revit”.

Da aprile 2016 sono stati organizzati in collaborazione con Orienta+Trium Gold Partner Autodesk e con il patrocinio dell’Ordine Professionale degli Ingegneri della Provincia di Rovigo ben 9 edizioni di Hands-On Experience BIM Revit, il corso teorico-pratico dedicato al modello BIM (Building Information Modelling) e all’utilizzo delle librerie Revit personalizzata Wavin per la progettazione MEP (Mechanical Electrical & Plumbing), che hanno sempre registrato il tutto esaurito. Nel 2018 si sono già svolti due incontri, che proseguiranno con cadenza mensile da maggio fino a novembre per un totale di altri sei Hands-On Experience BIM Revit.

Le librerie Wavin BIM Revit sono disponibili gratuitamente registrandosi alla pagina BIM/Revit del sito www.wavin.it.