La progettazione sostenibile e lo "SMAC STACK" per velocizzare i processi nel manufacturing

La progettazione sostenibile e lo "SMAC STACK" per velocizzare i processi nel manufacturing

Venerdì 12 giugno 2015 - Brindisi, Consorzio CETMA

Come cambia l'ecosistema della supply chain con l'ausilio della tecnologia.

La digitalizzazione delle infrastrutture, le tecnologie mobili e l'Internet Of Things sono alcuni esempi di come sta evolvendo il mercato e di come si stanno orientando le aspettative dei consumatori.

In risposta a questo nuovo scenario l'intero ecosistema della Supply Chain vive una profonda e radicale trasformazione; le logiche produttive e le strategie industriali sono chiamate a rispondere alle nuove richieste e dovranno essere pronte a questo giro di boa.

Gli asset aziendali ed i vantaggi competitivi si stanno redefinendo all'interno di nuove logiche industriali garantendo alla Supply Chain un ruolo primario e centrale.

Le imprese devono evolvere la loro strategia e sviluppare la capacità di ascolto e reazione, con l'obiettivo di ottimizzare il grado di soddisfazione di clienti e fornitori. Il cliente diventa centrale, la reazione dell'impresa deve essere flessibile, tempestiva e veloce così da poter tradurre in pratica tutto quanto richiesto (time to market).

TeamSystem e CETMA sono lieti di invitarvi alla seconda edizione del Convegno Smart Factory per analizzare insieme i trend che guideranno l'industria manifatturiera 2015.

Ti aspettiamo venerdì 12 giugno a partire dalle ore 14.30 presso il Consorzio CETMA - c/o Cittadella della Ricerca S.S.7 Km 706+030 - 72100 Brindisi