Pergola Opera, nuovi dialighi tra indoor & outdoor

Pergola Opera, nuovi dialighi tra indoor & outdoor

Sono due gli appuntamenti milanesi organizzati dall’azienda leader per le sue tende da sole e strutture di design: nel Brera Design District e a pochi passi dal Duomo. Nuovi modi di vivere all’aria aperta grazie a una interazione tra interno ed esterno. Entrambe le iniziative sono realizzate in partnership con importanti marchi del made in Italy

MILANO, 17-22 APRILE 2018 – Durante la settimana milanese che accoglie le tendenze del miglior design internazionale, Pratic concepisce spazi perfettamente in linea con i trend della progettazione architettonica contemporanea, che promuovono la vita all’aria aperta e concepiscono l’outdoor come il naturale prolungamento dell’interno delle abitazioni.

In due distinti luoghi della città, via Brera 4 e via Larga 5, il marchio italiano leader per la progettazione di pergole e tende da sole di design, propone due differenti modi di vivere outdoor, entrambi all’insegna di comfort ed eleganza assoluti, e con la collaborazione di partner che condividono con Pratic il culto per la bellezza e la cura per il dettaglio.

Due modelli della pergola bioclimatica Opera di Pratic diventano la scenografia di altrettanti spazi outdoor. Sono perfetti esempi di come sia possibile creare ambienti in cui dentro e fuori si fondono, per beneficiare del contatto con la luce naturale, autentica fonte di benessere per il corpo e la mente.

Nel Brera Design District, la pergola Opera si arricchisce delle collezioni di arredi per esterni Roda, creati con materiali di alta qualità, pensati per durare nel tempo e resistere a qualsiasi condizione metereologica. Il contatto con natura, fil rouge dell’allestimento, è enfatizzato dal pavimento Bolefloor, i cui listoni di legno sono realizzati seguendo la linea di crescita dell’albero. Uno spazio outdoor all’insegna del comfort che prosegue anche la sera, grazie all’illuminazione al led e alla suggestione dei bracieri per esterno AK-47.

“Atelier sartoriale” è, invece, il nome dell’esposizione allestita a pochi passi dal Duomo, negli spazi dello showroom Bespoke in via Larga 5, dove la struttura di Opera suggerisce un altro modo di vivere open air. Qui, infatti, la pergola ospita il debutto della collezione Kristalia di sedute per outdoor. In questa occasione, la pergola ospita una cucina per esterno Vaselli. Presenti anche le porte in vetro Henry Glass, e Penta, con le sue nuove proposte di lampade: un compendio di storia e produzioni italiane eseguite con grande maestria.

Il successo di Opera

La pergola Opera si conferma struttura innovativa che permette di elaborare gli spazi esterni al pari degli interni, rendendo pressoché inesistente la differenza tra dentro e fuori. Una potenzialità elegantemente enfatizzata dalle sue linee pulite ed essenziali, perfette sia in ambito residenziale che nel contract.

Puro benessere quindi, grazie alla possibilità di vivere all’aria aperta più a lungo, durante tutto l’anno. Infatti, il comfort climatico all’interno di Opera deriva da una progettazione in linea con i principi dell'architettura bioclimatica: le sue lame in alluminio possono ruotare di 140 gradi, permettendo il ricircolo naturale dell’aria e la regolazione della luminosità. Inoltre, in caso di maltempo, gli speciali sensori antipioggia azionano la chiusura completa delle lame, per una protezione pressoché totale. Di giorno così come alla sera. Infatti la pergola è dotata di faretti Spot light posizionati sulle lame e di strip led perimetrali. Con il buio, l'ambiente illuminato diventa ancora più suggestivo e permette la fruizione completa dello spazio.

www.pratic.it

______________

Chi è Pratic

Pratic nasce nel 1960 e rappresenta una delle prime realtà italiane nella progettazione e produzione di tende da sole, pergole e strutture da esterno. In più di mezzo secolo di storia, Pratic ha trasformato il modo di concepire le abitazioni sin dalla loro progettazione, rivoluzionando l’idea del vivere open air grazie a innovazioni, brevetti e una qualità totale che accomuna ogni singolo progetto. L'azienda conosciuta in Italia e in Europa, ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale, dovuta alle risorse che essa costantemente investe in innovazione del prodotto e risorse umane. Le soluzioni outdoor Pratic nascono da una progettazione sempre più raffinata e ricca di dettagli, sempre fedele al pay-off aziendale, open air culture, che racchiude in sé la propensione e la capacità di realizzare soluzioni innovative che valorizzano gli spazi esterni così da renderli utilizzabili nel massimo comfort e per tutto il tempo dell’anno.