30 ANNI DEDICATI ALLA TECNOLOGIA: IL SISTEMA PLASTBAU DI POLIESPANSO SRL

30 ANNI DEDICATI ALLA TECNOLOGIA: IL SISTEMA PLASTBAU DI POLIESPANSO SRL

Ricorre quest'anno il trentennale della fondazione della nostra azienda Poliespanso, che è stata capace, con la sua tecnologia, di anticipare di oltre vent'anni le tendenze costruttive più all'avanguardia. La ricerca di tecnologie avanzate hanno accompagnato per tutti questi 30 anni di attività l'azienda, nello specifico per offrire soluzioni destinate a migliorare gli edifici contenendo i costi. Come? Isolandoli dai rumori, isolando dal caldo e dal freddo chi vi abita ma anche facilitando progettazione, costruzione e posa per i tecnici che devono costruirli. Al centro del nostro lavoro c'è sempre stato l'uomo e proprio per questo la nostra mission è stata e sarà sempre quella di creare tecnologie e soluzioni per dar vita ad abitazioni "a misura d'uomo", dove l'esigenza di risparmio energetico proceda di pari passo con le alte prestazioni di resistenza sismica.

Il problema della eco sostenibilità degli edifici e del risparmio energetico è oggi al centro di tutte le più accese discussioni in campo edilizio ma vent'anni fa coloro che investivano nella ricerca in questo campo erano davvero pochi e davvero coraggiosi.

Poliespanso ha avuto il coraggio di investire continuamente grandi risorse che le hanno permesso di mettere a punto e produrre una tecnologia costruttiva alternativa a quella tradizionale. Si tratta di un sistema che, a parità di costo rispetto alle tecnologie normalmente usate, permette di edificare garantendo prestazioni di livello più elevato. Questa tecnologia, è fatta di prodotti e servizi che si rivolgono a imprese e progettisti. Proprio a questo scopo abbiamo dato vita a una gamma completa di prodotti, di cui il più importante è il SISTEMA PLASTBAU®.

Questa tecnologia permette di programmare in linea di produzione gli spessori degli elementi per predeterminare il coefficiente di isolamento termico e gli spessori strutturali, richiesti dal calcolo statico, per ogni singolo elemento. Caratteristica fondamentale di questo prodotto rimane la coibentazione senza ponti termici: comfort abitativo, risparmio energetico, facilità di trasporto e di installazione completano al meglio i vantaggi delle caratteristiche strutturali del prodotto. La tecnologia costruttiva messa a punto da Poliespanso è frutto di ricerche mirate allo sfruttamento di nuovi materiali, come l'EPS, e alla loro combinazione con quelli tradizionali come ferro, calcestruzzo e gesso. Il Sistema costruttivo Plastbau® è l'ottimo risultato di queste ricerche che permette prestazioni elevate e alta tecnologia per edifici ecosostenibili nel pieno rispetto dell'ambiente, tutelando la completa sicurezza degli operai edili in cantiere. Grazie alla sua leggerezza, sicurezza, flessibilità d'impiego, lavorabilità e semplicità di posa, il sistema integrato Plastbau® rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e la concreta opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.

UFFICIO STAMPA POLIESPANSO

Dott.ssa Elena Lodi