ABITARE IL TEMPO CON AIPI, Associazione Italiana Progettisti d'Interni

ABITARE IL TEMPO CON AIPI, Associazione Italiana Progettisti d'Interni

Abitare il Tempo e Veronafiere hanno stretto un accordo di collaborazione con AIPI - Associazione Italiana Progettisti di Interni - dal 1969 punto di riferimento per quelle figure professionali, progettisti e designer, la cui attività di progettazione degli interni è considerata complementare e parte integrante dell'architettura complessiva degli edifici.

A seguito della partnership tra Abitare il Tempo e AIPI durante i giorni della manifestazione saranno organizzati incontri riservati a operatori e aziende. Tra gli appuntamenti in programma, in particolare, il convegno dal titolo "Benessere Casa" durante il quale i relatori - Marco Magnatta, Presidente di AIPI, gli architetti Alberto Apostoli e Ascanio Zocchi e l'interior designer Elisabetta de Strobel - affronteranno il tema della progettazione della casa sostenibile, dalle normative tecniche alle regole costruttive, dalle attrezzature ai materiali e ai loro trattamenti con attenzione a tutti gli ambienti domestici come luoghi di benessere e di buon vivere.

Abitare il Tempo ospiterà inoltre un evento di lancio del nuovo INDEX AIPI, uno spazio "I professionisti incontrano "¦" in cui i progettisti AIPI saranno a disposizione per consigli e consulenze sui diversi temi legati all'interior e l'assemblea annuale dei soci AIPI.

AIPi è l'unica associazione di categoria in Italia che qualifica la professione di Progettista d'Interni - Interior Designer con l'obiettivo di migliorarne costantemente la qualità e valorizzarne l'immagine e la presenza nel contesto economico. L'Associazione da diversi anni ha assunto un ruolo da protagonista nel mondo dell'architettura degli interni e del design in generale, profondendo molto impegno per aumentare la propria visibilità nel mondo dell'Interior Design nazionale ed internazionale. Numerose le iniziative e gli eventi di spessore culturale realizzati ed in programma. AIPi è presente su tutto il territorio nazionale tramite le sue Delegazioni Territoriali Regionali, la cui collaborazione è di fondamentale importanza per promuovere l'immagine dell'associazione e della professione di Interior Designer anche nelle diverse realtà locali.