BIM: istruzioni per l'uso

BIM: istruzioni per l'uso

L'adozione del BIM nella filiera del cemento e del calcestruzzo

Corso di formazione FEDERBETON in collaborazione con INGENIO

Milano - 23 Marzo 2016 - presso ASSOLOMBARDA - Sala Falck, Via Chiaravalle, 8

Federbeton organizza per il prossimo 23 marzo a Milano il seminario formativo dal titolo "BIM: istruzioni per l'uso. L'adozione del BIM nella filiera del cemento e del calcestruzzo".

In molti Paesi il BIM, ovvero la digitalizzazione dei processi e delle informazioni sulla progettazione e costruzione di un'opera, è già realtà. In Italia il percorso è ormai avviato in maniera irreversibile.

Per il settore delle costruzioni e quindi anche per la filiera del cemento e del calcestruzzo sarà una vera e propria rivoluzione: una grande occasione per chi si mostrerà pronto o una terribile barriera per chi non saprà stare al passo.

Le più importanti Aziende, proprio per la loro presenza in ambito internazionale, hanno già iniziato il loro processo di analisi e preparazione. Federbeton, con l'intenzione di dare un supporto concreto a tutte le Aziende - soprattutto a quelle di medio/piccola dimensione - della filiera, ha voluto realizzare un primo seminario specialistico formativo.

Il corso sarà aperto dall'ing. Pietro Baratono, che oltre a ricoprire il ruolo di Provveditore delle Opere Pubbliche di Lombardia ed Emilia Romagna è anche il componente italiano del Bim Task Group europeo. Seguiranno poi interventi tecnici, con l'obiettivo di accompagnare i partecipanti ad acquisire le informazioni di base relative al BIM e alla sua applicazione all'interno delle Aziende della filiera.

L'appuntamento è a Milano presso la sede di Assolombarda - via Chiaravalle, 8 - il 23 marzo p.v.

Per tutti i dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione si rimanda alla locandina.