Edillteco al Batimat 2015 di Parigi

Edillteco al Batimat 2015 di Parigi

2-6 novembre 2015, Parigi. Edilteco, leader internazionale nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, in questi primi giorni di novembre ha ribadito il proprio ruolo da protagonista nell'ambito di uno degli eventi del settore edile di maggior prestigio internazionale: il Batimat di Parigi. Grazie a prodotti sempre in anticipo sui tempi partoriti in loco - e cioè messi a punto nel rinnovato stabilimento produttivo di Saint Germaine-Sur-Moine la cui superficie, raddoppiata, è oggi pari a 7mila metri quadrati - il gruppo di San Felice sul Panaro, che di una ricerca all'avanguardia e sostenibile è nume tutelare della prima ora, ancora una volta ha centrato il bersaglio. Tanto in patria quanto oltreconfine Edilteco oggi è infatti sinonimo di qualità ineccepibile, competenza, affidabilità.

Luogo di business privilegiato in grado di promuovere il contatto diretto tra espositori, visitatori e potenziali clienti provenienti da ogni angolo del mondo, il Mondial du Batiment - nuovo nome che identifica la stretta di mano di Batimat, Interclima+Elec, Ideobain, saloni cult riuniti per la prima volta a Parigi nel 2013 - si è confermato evento internazionale senza eguali per cui l'innovazione è condicio sine qua non di crescita e sviluppo. Con oltre 2600 espositori, ospiti graditissimi del quartiere fieristico "Paris Nord Villepinte", il Mondial du Batiment rappresenta per l'industria un barometro insostituibile: è infatti l'unica piattaforma al mondo capace di rispondere alle necessità di tutti gli operatori del settore edile. Forte di un know-how inedito e inimitabile che, maturato in oltre trent'anni di esperienza, in termini di isolamento termo-acustico non teme confronti, Edilteco ha fatto del proprio stand un incrocio di competenze e soluzioni tecnologiche dall'elevato valore aggiunto che ha suscitato riscontri immediati. "Durante le fiere offriamo l'opportunità alle business companies internazionali di avvalersi del nostro know-how. Le imprese possono infatti acquistare, chiavi in mano, un'intera linea di produzione di materiali per l'isolamento termico degli edifici", spiega Paolo Stabellini, presidente del gruppo modenese. Per poi aggiungere: "Questa edizione del Batimat ha superato le aspettative. Parigi ancora una volta si è dimostrata un'occasione imperdibile di incontro e confronto. Credo che Edilteco, grazie anche ad uno stand rinnovato per cui i consensi sono stati immediati, abbia avuto l'opportunità di esprimersi al meglio presentando soluzioni al passo con i tempi dalle elevate prestazioni".

Protagoniste indiscusse di questa sorprendente edizione di Batimat, salone biennale che, in totale sintonia con la filosofia del gruppo modenese, in una tecnologia votata al comfort abitativo e applicata ad un'edilizia sostenibile riconosce missione prioritaria, si sono rivelate le soluzioni innovative messe a punto da Edilteco France. In primis Politerm Blu, aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A (Edilteco Insulating Additive) che, ideale per confezionare impasti cementizi leggeri oltremodo isolanti, soddisfa i severi criteri previsti dai protocolli di compatibilità ambientale Itaca e Leed. Ma anche il pannello Ecap in tutte le sue declinazioni. Forte di 27 dipendenti e con una superficie doppia rispetto al passato (7000 metri quadrati contro gli originari 3700), il sito Edilteco di Saint Germaine -Sur-Moine ha infatti ampliato di recente la propria produzione. Ecap, innovativo pannello termoisolante prefinito nato per l'isolamento termico di soffitti e pareti sia interne che esterne, si rivela dunque new entry d'eccezione. Semplice da utilizzare e già fiore all'occhiello della casa madre di San Felice sul Panaro, Ecap - che riduce i tempi di posa del 40% - da oggi parla infatti anche francese. "Ecap è la soluzione giusta per coibentare in modo ottimale e in tempi brevi gli edifici tanto di antica quanto di nuova generazione - puntualizza Stabellini - Motivo per cui è apprezzato ovunque nel mondo".

Edilteco. Figlia della provincia di Modena, fedele alle proprie radici ma con una vocazione internazionale inaspettata perché ante litteram, Edilteco nasce agli inizi degli anni Ottanta grazie ad un lampo di genio. Un'idea "folle" subito tradotta in un prodotto rivoluzionario capace di sorprendere il settore delle malte leggere termoisolanti per l'edilizia. Succede nel 1981. Oggi Edilteco è un gruppo internazionale leader anche nell'ambito dell'isolamento acustico, nella protezione dal fuoco e nel retrofit energetico delle strutture di antica generazione. Al fine di consentire un'assistenza ai clienti a trecentosessanta gradi, l'azienda è strutturata in quattro differenti divisioni: Thermal Insulation & Chemicals che si occupa di isolamento termico, risanamento e deumidificazione, dBred Noise Reduction reparto all'avanguardia in materia di correzione acustica cui, tra l'altro, si deve lo sviluppo di nuove soluzioni antivibranti, E&MP Engineering Machines Plants divisione volta a promuovere speciali attrezzature da cantiere nonché impianti di produzione industriale e Protherm Fireproofing. Nata per tutelare gli edifici dall'effetto devastante degli incendi, Protherm Fireproofing vanta un team capace di mettere a punto tecnologie davvero uniche per la protezione dal fuoco degli elementi strutturali.