Expo 2015, Binini Partners alla Triennale di Milano a fianco del Gruppo Ospedaliero San Donato per presentare l'Ospedale del Futuro

Expo 2015, Binini Partners alla Triennale di Milano a fianco del Gruppo Ospedaliero San Donato per presentare l'Ospedale del Futuro

La società di progettazione Binini Partners è stata scelta dal Gruppo Ospedaliero San Donato, il primo gruppo ospedaliero del Paese, per la progettazione degli I.R.C.C.S Istituto Ortopedico Galeazzi e Policlinico San Donato. Alla Triennale di Milano, l'unico padiglione Expo esterno al sito espositivo di Rho-Pero, fino al 21 giugno si terrà la mostra "La cultura della salute", con la presentazione in anteprima di un video dedicato al modello dell'"Ospedale del Futuro" del Gruppo Ospedaliero San Donato, ideato e progettato da Binini Partners.

Reggio Emilia, 15 giugno 2015 - Fino al 21 giugno presso lo spazio Impluvium della Triennale di Milano si terrà la mostra "La cultura della salute", con la presentazione in anteprima di un video dedicato al modello di "Ospedale del Futuro" del Gruppo Ospedaliero San Donato, basato sui progetti degli I.R.C.C.S Istituto Ortopedico Galeazzi e Policlinico San Donato, a Milano, realizzati dalla Binini Partners di Reggio Emilia.

Il Gruppo Ospedaliero San Donato, con 4 milioni di pazienti all'anno, curati da più di 4000 medici in 18 strutture, è il primo gruppo ospedaliero del Paese.

Il video presenta il modello di "Ospedale del futuro" del Gruppo Ospedaliero San Donato, che prevede l'integrazione fra attività clinica, ricerca scientifica e didattica universitaria con l'obiettivo di mettere il benessere del paziente al centro.

"Siamo orgogliosi che i nostri progetti, frutto di anni di ricerca ed evoluzione continua" - spiega Tiziano Binini, Presidente di Binini Partners - "siano stati scelti per dare piena attuazione al modello innovativo di sanità del futuro che il GSD da tempo promuove e realizza, offrendo un servizio pubblico essenziale di eccellenza. Secondo la nostra vision, occorre infatti che la progettazione, con competenza tecnica e innovazione, sia in grado di trovare sempre le migliori soluzioni per il futuro e il benessere delle persone, la sicurezza dei territori, lo sviluppo economico e la sostenibilità ambientale, esempio anche di un modello "italiano" che ha successo nel mondo".

****

Binini Partners è un'organizzazione specializzata nella progettazione e realizzazione di opere nell'ambito dell'urbanistica, dell'architettura e dell'ingegneria, per committenze pubbliche e private.

La mission di Binini Partners è quella di produrre opere dell'ingegno altamente qualificate, attività innovative e di eccellenza per migliorare la qualità della vita, la salute, l'ambiente e il futuro delle persone.