ForumPiscine Gallery: in scena a Bologna il salone internazionale delle piscine e delle Spa

ForumPiscine Gallery:  in scena a Bologna il salone internazionale delle piscine e delle Spa

Bologna - Mancano solo due mesi all'appuntamento più importante per gli operatori del comparto, che si preparano a raggiungere il capoluogo felsineo da tutte le regioni italiane e da molti Paesi europei ed extra-europei.

ForumPiscine - che per il 2016 presenta la versione Gallery - si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 febbraio, all'interno della Sala Maggiore della ex Galleria di Arte Moderna e dell'attiguo Palazzo dei Congressi, sempre nell'ambito di BolognaFiere, per una fruttuosa commistione tra cultura di settore e novità del mercato, tra Congresso ed Expo.

Per quanto riguarda l'area espositiva, la maggior parte della superficie è già stata prenotata dalle aziende, con un significativo numero di adesioni da parte di produttori e distributori esteri, provenienti da Europa, Cina e Stati Uniti. Aquavia Spa, Polimpianti e Pool's hanno scelto di essere Espositori Premium Partner dell'evento, mentre Acquanetwork, Culligan, Energifera e Oxymatic ne saranno Espositori Partner.

Nomi di "spessore" arrivano inoltre dalle collaborazioni, attivate in una logica di apertura, decisiva per la crescita del Forum e del comparto nel suo complesso; stanno infatti partecipando attivamente alla "˜costruzione' dell'evento Assopiscine e la FIN oltre ad ANESV Parchi permanenti Italiani, Anif-Eurowelness, EAA, Federterme, PoliDesign e UISP.

Sul fronte congressuale, sessioni, relatori e programma sono definiti: tanti volti nuovi, senza rinunciare agli esperti che ogni anno portano al Forum aggiornamenti e notizie preziose per l'attività degli operatori. Al centro del dibattito nel 2016, i modelli efficienti di gestione per piscine e Spa, l'efficientamento energetico, la sanificazione e l'igiene in piscina, le nuove normative e tanto altro.

Da segnalare: il Seminario intensivo sulle migliori strategie di vendita e le 3 General Session rispettivamente su efficacia della psicologia prestazionale, insegnamenti insiti nelle sconfitte e forza dei sogni.

A ForumPiscine Gallery cultura e business viaggiano insieme, dunque, in uno spazio versatile e polifunzionale, che ben si presta ad accogliere l'inedito programma di incontri b2b tra espositori e buyer del settore, nonché le "speed presentation" delle aziende su soluzioni, tecnologie e innovazioni.

Con 6.800 visitatori all'Expo, 150 aziende italiane e straniere e 800 partecipanti al Congresso (dati edizione 2015), ForumClub-ForumPiscine è l'appuntamento internazionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa. Nati rispettivamente su idea e progetto de Il Nuovo Club e Piscine Oggi, le riviste che da decenni diffondono e fanno cultura per il comparto, ForumClub-ForumPiscine si svolgono all'interno del Distretto Fieristico di Bologna offrendo ogni anno al pubblico degli operatori una combinazione perfetta di business, incontri tra professionisti e formazione qualificata.

A partire dal prossimo anno l'appuntamento si svilupperà su una doppia formula: con il 2016 inaugura l'edizione Gallery negli spazi dell'Ex Galleria d'Arte Moderna e del Palazzo dei Congressi, mentre nel 2017 è già in programma il ritorno nei padiglioni della Fiera di Bologna.