Siamo un azienda che lavora da 40 anni nell'ambito delle strutture in alluminio, facciate continue e ventilate, infissi alluminio legno e pvc. Siamo attivi anche nell'ambito immobiliare. Siamo alla ricerca di un Commerciale Tecnico Arredi Edili con le seguenti caratteristiche:
1. Età: 30-55 anni;
2. Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata in aziende operanti nella distribuzione di componenti per l'edilizia, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato; è richiesta la preparazione tecnica su facciate e serramenti in alluminio e/o su rivestimenti ventilati e/o su chiusure industriali;
3. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
4. Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità;
5. Forte propensione all'attività commerciale condotta lavorando per obiettivi ed in tempi ridotti, dinamicità;
6. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività;
7. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel), preferibile conoscenza applicativi mobile, tablet, palmari.
8. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti, per almeno il 50% del tempo.
Mansioni da svolgere
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
_Obiettivo principale: Sviluppare ampliare il portafoglio clienti e in secondo momento consolidare i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
_ Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
_ Gestire le fasi di preventivazione e di offerta, con piena consulenza tecnica ai clienti al fine di individuare le soluzioni più appropriate;
_ Effettuare eventuali calcoli materiali, gestione dei cantieri, redazione di disegni tecnici;
_ Proporre periodicamente ai clienti acquisiti prodotti e soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
_ Partecipare a fiere ed eventi di settore;
_ Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
_ Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management.
Inserimento: immediato.
Sede aziendale: provincia di Piacenza.
Area di operatività: territorio nazionale. Solitamente zona limitrofa area di residenza candidato.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate (indicativamente, ed ai soli fini interni: provvigioni ai migliori livelli di mercato, oltre ad un eventuale fisso dopo un primo periodo di prova come anticipo provvigionale).
Per informazioni inviate cv completo di foto e autorizzazione al trattamento dati personali a info@sapsistemi.it.
Maggiori informazioni per raggiungere la ns sede sono disponibili ai ns siti web.
We are a company that has worked for 40 years in the field of the realization of alluminium structures, complete facades, alluminium, wooden and PVC door and window frames. We are also engaged in real estate. The following is the ideal profile we are currently seeking.
COMMERCIAL BUILDING FURNISHINGS TECHNICIAN
1. Age: 30 - 55 yrs;
2. Long experience in this role, acquired in modernly organized and strongly market - orientated companies that supply building components; required technical competence on facades and alluminium door and window frames and/or ventilated coverings and/or industrial doors;
3. Empathy, capacity for establishing effective, stable and constructive connections;
4. Excellent communicative and organizational skills; flexibility;
5. Strong penchant for business managed by setting goals in order to achieve them quickly, dynamism;
6. Motivation and determination, maturity, high spirit of enterprise/proactive behaviour
7. Knowledge of main Computer Applications (MS Office Package, especially MS Excel), preferred knowledge of Mobile, Tablet and Palmtop Applications;
8. Readiness and usage of business trips and transfers, at least 50% of time;
9. Domicile better in Piacenza nearest area, alternatively readiness to recurrent trips
REQUIRED DUTIES
The ideal candidate will be able to carry out with total self - sufficiency the following tasks Main target: To develop and expand customer portfolio and later to consolidate customer base with
regular, constructive and effective connections
- To maintain constantly - in time- customer relations by means of a high level service and great attention to relationship;
- To handle budgeting and offer phases, providing a complete technical consulting in order to identify more suitable solutions;
- To make prospective material calculations, site management and realization of technical drawings;
- To periodically subit to acquired customers products and complementary solutions, in order to achieve better (customer) retention;
- To attend exhibitions and related events;
- To arrange a set of reports concerning the activity for management;
- To assure attainment of commercial targets set by management.
Immediate introduction. Company base: province of Piacenza.
Representative assignment and salary: collaboration contract and VAT registration number; remuneration in line with developed competences and experiences (approximately, for inward only, top - level market commissions, besides possible fixed income as commisssion advance after a period of probation)
Send CV+ photo with authorization to treatment of personal data to info@sapsistemi.it.