Il brand di Saint-Gobain firma per il secondo anno consecutivo il bellissimo pavimento in vetro piano extrachiaro del palco del Teatro Ariston
Per il secondo anno il vetro italiano di Saint-Gobain Glass sale sul prestigioso palco del Teatro Ariston, in occasione della 66° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Con del bellissimo vetro speciale extrachiaro, resistente, brillante di Saint-Gobain Glass, è stata infatti realizzata la superfice del palcoscenico che ospita in questi giorni cantanti e personaggi dello spettacolo, e che impreziosisce ancor più la meravigliosa scenografia pensata sempre da Riccardo Bocchino.
La copertura della pavimentazione di circa 150 metri quadri è stata infatti realizzata stratificando lastre di vetro extrachiaro SGG Diamant, opportunamente molate a filo lucido, in modo da creare una superficie perfettamente lineare e priva di imperfezioni. L'effetto visivo è di sicuro effetto e impatto, capace di far risaltare lo spettacolo di luci e colori della kermesse simbolo della canzone italiana.
Il Gruppo Saint-Gobain
Fondato nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain ha celebrato nel 2015 il suo 350° anniversario. Oggi è leader mondiale dell'edilizia sostenibile, sviluppa, produce e commercializza nuove generazioni di materiali per l'edilizia sostenibile, al servizio di un nuovo "modello dell'abitare" in grado di rispondere alle esigenze di benessere dell'uomo e di salvaguardia del pianeta. Il Gruppo è presente in 66 Paesi nel mondo, con più di 170.000 dipendenti e un fatturato 2014 di 38,3 miliardi* di euro. In Italia Saint-Gobain è presente dal 1889, con un fatturato di circa 660 milioni* di euro e circa 2.300 dipendenti in 22 siti produttivi.
*ricalcolato escludendo Verallia
Saint-Gobain in Italia per l'edilizia sostenibile
Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato delle costruzioni, grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dell'edilizia moderna e ad un'attenzione particolare ai temi di sostenibilità ambientale, efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. Saint-Gobain offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d'interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni, con tutti i suoi brand:
- Saint-Gobain Glass: vetro piano per l'edilizia residenziale, il terziario e l'architettura di interni
- Saint-Gobain Gyproc: moderni sistemi a secco e intonaci a base gesso
- Saint-Gobain Isover: soluzioni efficienti di isolamento termo-acustico
- Saint-Gobain Pam: soluzioni complete in ghisa sferoidale per il ciclo idrico integrato
- Saint-Gobain Weber: malte tecniche, intonaci per facciate, posa di piastrelle e pavimenti, sistemi di rivestimento a cappotto
- Saint-Gobain Ecophon: pannelli a soffitto, a parete e isole sospese in lana di vetro, ad elevato assorbimento acustico
- Saint-Gobain Eurocoustic: controsoffitti e pannelli murari acustici in lana di roccia e lane tecniche
- Saint-Gobain Norton: prodotti abrasivi e diamantati