Arper in cattedra allo Iuav di Venezia per ADI Impresa Docet

Arper in cattedra allo Iuav di Venezia per ADI Impresa Docet

Nell’ambito di ADI Impresa Docet, ciclo di tre conferenze promosso dall’Università iuav di Venezia in collaborazione con ADI-Associazione per il disegno industriale, mercoledì 21 marzo si terrà l’incontro con Chiara Davanzo, Brand Manager Arper.

Impresa Docet, coordinato da Evelina Bazzo con Chiara Pagani, è un programma che ADI, attraverso il suo dipartimento imprese, sviluppa da diversi anni per favorire un contatto non retorico tra l’universo delle aziende e quello degli studenti.

Non solo la presentazione di importanti case-history e sfide imprenditoriali, ma anche un’occasione per riflettere su problemi e prospettive di un mondo in continua trasformazione e di come il design possa incidere positivamente sui cambiamenti.

In quest’ottica appare particolarmente interessante l’intervento di Chiara Davanzo, Global Brand Manager dell’azienda trevigiana Arper: project leader per i progetti di Digital Transformation e Corporate Storytelling, Chiara Davanzo racconterà agli studenti l’articolato processo di digitalizziazione che l’azienda ha intrapreso, tracciando le principali traiettorie di innovazione del brand in un mondo iperconnesso.

Arper è ormai riconosciuta come realtà leader nel settore del contract, con un trend in continua crescita e una struttura internazionale che conta oggi 11 showroom nelle principali capitali mondiali. L’azienda ha avviato un progetto industriale focalizzato sul design, che si avvale della collaborazione con i migliori professionisti a livello internazionale, sviluppando una strategia precisa che coinvolge non solo il prodotto ma anche le scelte di immagine e comunicazione del brand. Dalla nascita di Arper, avvenuta nel 1989, la famiglia Feltrin è tutt’ora alla guida dell’azienda con Claudio Feltrin, figlio del fondatore Luigi e personalità rilevante all’interno delle più importanti associazioni imprenditoriali: all’inizio del 2017 è infatti stato eletto Presidente Nazionale di Assarredo, nomina che conferma il valore di Feltrin già Vicepresidente di Unindustria Treviso delegato, non a caso, alla Cultura d’impresa.

 

Mercoledì 21 marzo 2018, dalle 13.00 alle 14.45

Iuav, sede Magazzini Ligabue-Magazzino 6 - Venezia

 

ADI IMPRESA DOCET è un ciclo di incontri promosso dai Corsi di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia e magistrale in Design del prodotto e della Comunicazione visiva Iuav, in collaborazione con ADI-Associazione per il disegno industriale.

L'iniziativa, avviata nel 2010 dal Dipartimento Imprese ADI, ha lo scopo di offrire agli studenti delle università e delle scuole di design l'occasione di un dialogo aperto con le imprese: quest'anno il programma tutto al femminile vede protagoniste le esponenti di alcune tra le aziende più rappresentative del settore contract (7 marzo Patrizia Moroso - Moroso, 21 marzo Chiara Davanzo - Arper, 28 marzo Barbara Minetto - Magis), che tratteranno con diverse letture il tema delle sedute.