Nasce Riello DOMUS ES - La pompa di calore che risponde alle nuove esigenze energetiche

Nasce Riello DOMUS ES - La pompa di calore che risponde alle nuove esigenze energetiche

Legnago (VR), 27 novembre 2018Riello amplia il portafoglio prodotti con l'introduzione di DOMUS ES, la nuova pompa di calore split con unità interna a basamento. Riello è un brand di Riello Group, azienda leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica, parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).

“I sistemi in pompa di calore sono la soluzione ideale per le nuove costruzioni e riqualificazioni profonde - sottolinea Raffaele D’Alvise, Marketing and Engineering Director di Riello Group - Per questo abbiamo ideato DOMUS ES, una pompa di calore che risponde a tutte le esigenze di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria di una soluzione abitativa nell’ambito residenziale sfruttando le potenzialità delle energie rinnovabili.”

DOMUS ES integra tutti i plus in una soluzione all-in-one a colonna che racchiude vasi di espansione, filtro d’acqua, valvole di sicurezza e miscelatrice termostatica per il sanitario, per un ingombro in pianta ridotto a soli 60 cm x 60 cm.

Attraverso termostati dedicati è possibile gestire eventuali termo arredi collegati alla pompa di calore in un secondo circuito indipendente dall’impianto principale, evitando l’uso di valvole miscelatrici in impianto.

Lo scambiatore rapido ad alta efficienza immerso in un serbatoio inerziale da 200 litri permette la produzione istantanea di acqua calda sanitaria con tempi di ripristino estremamente brevi. È possibile, inoltre, il collegamento ad un generatore secondario esterno di backup controllato dall’unità interna oppure l’installazione della resistenza integrativa disponibile come accessorio.

DOMUS ES è disponibile in 5 modelli monofase da 5 a 15kW, già pronti per le classi A+++ e A++ in abbinamento a sistemi a bassa temperatura, e due modelli trifase da 12 a 15kW; l’unità esterna è compatta e silenziosa, con compressore DC-inverter in R410A, ventilatori elettronici e scambiatore a pacco alettato ottimizzato per il funzionamento in pompa di calore. I limiti di funzionamento estesi permettono all’unità di funzionare in pompa di calore da +40°C a -20°C di aria esterna e di produrre acqua sanitaria fino a 55°C.

È inoltre abbinabile ai moduli di distribuzione BAG3 Hybrid e ai termostati RiCLOUD per la gestione digitale di tutto l’impianto.

Per ulteriori informazioni consultare www.riello.com

Riello Group

Fondato nel 1922, Riello Group è leader  nei prodotti e servizi per il  riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica. Il Gruppo ha sede a Legnago (Verona) e opera in oltre 120 Paesi. Riello è parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp, leader internazionale nelle forniture per i settori dell'industria aerospaziale e delle costruzioni. Per maggiori informazioni: www.riello.com