Perfecta, la caldaia 100% made in Italy, dentro e fuori

Perfecta, la caldaia 100% made in Italy, dentro e fuori

L’alta tecnologia Baltur si fonde con il design firmato Giugiaro Design

Perfecta di Baltur è l’innovativa caldaia murale domestica a condensazione che fonde bellezza, grazie al design realizzato con il famoso studio di progettazione Giugiaro Design, e alte prestazioni, grazie alla migliore tecnologia, per un prodotto 100% Made in Italy, fuori e dentro.

Compatta, elegante, con due linee sinuose che racchiudono il display programmabile e retroilluminato, Perfecta risponde alle esigenze del trend minimalista contemporaneo. Una caldaia non più da nascondere ma da vivere nella propria casa come un vero e proprio oggetto di arredamento.

Grazie al sistema S.A.E.C. (Smart Adaptive Efficiency Control), Perfecta possiede un controllo elettronico che le consente di gestire al meglio l’apporto di gas e il segnale di fiamma con una taratura automatica della CO2. Mentre nelle caldaie tradizionali i valori di combustione sono verificati solo durante la manutenzione, Perfecta corregge continuamente eventuali valori fuori norma. Significa mantenere costante la qualità della combustione per garantire giorno per giorno benessere all’interno della casa, aumentare l’efficienza dell’impianto, ridurre i consumi di gas, per un risparmio sulla bolletta, mantenendo sempre il valore di emissioni ottimale a vantaggio dell’ambiente. La funzione Gas Adaptive, inoltre, permette di riconoscere la tipologia di gas combustibile (metano o GPL) e senza cambiare gli ugelli e l’accensione sarà sempre perfetta perché il sistema rileva e ottimizza i valori, con risparmio di tempo anche nel momento dell’istallazione, poiché non ci sono interventi o regolazioni manuali da seguire.

Perfecta può anche vantare un gruppo termico innovativo, più efficiente e più affidabile nel tempo. È costituito da uno scambiatore a spirale monotubo che garantisce alte portate d’acqua, basse perdite di carico idrauliche e lato fumi, oltre a un flusso idraulico bilanciato, per un mix di vantaggi che lo rendono ideale anche su impianti preesistenti. Il deflettore posteriore è rivestito con un materiale speciale eco-friendly per resistere all’acidità della condensa che si forma nella cella e quella proveniente dalla tubazione di scarico dei fumi.

Controllo elettronico, bruciatore, mixer e ventilatore sono stati progettati per un elevato campo di modulazione 1:10, che garantisce il top delle performance grazie a un costante adattamento in base alla potenza dissipata dall’edificio.

Grazie a un sistema di navigazione dei menù veloce e intuitivo, l’utente può facilmente visualizzare l’attività della caldaia e impostare le diverse funzioni attraverso il maxi display più pratico e semplice da utilizzare rispetto ai modelli tradizionali.

Perfecta di Baltur (classe energetica A) è disponibile nelle versioni da 25 a 35 KW; dimensioni in mm: 400 larghezza X 700 altezza X 300 profondità.

www.baltur.com

 

Ufficio stampa Baltur: P&P di Pierluigi Papi, cell. 338 3648766

 

ALTRE CARATTERISTICHE TECNICHE DI PERFECTA

Scambiatore a spirale singola, compatto e affidabile

Percorso fumi brevettato

Flangia fumi con prese di pressione

Basse perdite di carico lato fumi

Basse perdite di carico idrauliche

Porta in alluminio a elevato isolamento

Gruppo porta-bruciatore con vetrino ispezione, accensione e rilevamento fiamma integrati

Nessuna necessità di dispositivi di sfiato aria (sezione idraulica costante)

Sifone condensa a secco

Gruppo idraulico in ottone

Gruppo combustione in acciaio inox

Mixer modulazione 1:10

Valvola gas Adaptive

 

E per chi non si accontenta c’è anche PERFECTA PLUS che, rispetto a quanto precedentemente descritto dispone di:

Scambiatore a piastre per produzione ACS maggiorato e coibentato (20 piastre)

Funzione PLUS per preriscaldo circuito sanitario (funzione “CALDO SUBITO”)

Programmazione Set-Point e Fasce Orarie funzione PLUS

Carico Automatico (servo assistito – funzione di blocco se continuativo)

Vaso Espansione impianto maggiorato 10Lt. (SOLO versione PLUS 35 SK)

Menù info “SMART” utente