Sistemi di allarme controllati in remoto

Sistemi di allarme controllati in remoto

Ogni giorno ognuno di noi passa molto tempo sul proprio smartphone che ormai ha superato come utilizzo il computer. Leggiamo la posta, guardiamo i social network, mandiamo messaggi su WhatsApp e facciamo videochiamate su Skype. C’è un’app per ogni cosa, era quindi solo questione di tempo prima che anche il settore di antifurti per la casa si modernizzasse in questa direzione.

Oggi è impensabile per molti avere un impianto d’allarme che non sia controllabile direttamente da remoto tramite smartphone o tablet.

Un’evoluzione imprescindibile che presenta innumerevoli vantaggi, facciamo qualche esempio. Vi siete svegliati tardi e siete andati via di corsa senza inserire l’allarme? Un membro della famiglia deve entrare in casa ma non ha la chiave per disinserire l’allarme? Tutte queste operazioni sono ormai facilmente controllabili in pochi minuti dallo smartphone.

Queste app sono tutte user friendly, con interfacce intuibili e di semplice utilizzo per tutti gli utenti. La configurazione viene effettuata direttamente da un tecnico al momento dell’installazione dell’impianto d’allarme e si connette tramite wi-fi con tutti i dispositivi che si vuole. Questo garantisce un livello di sicurezza superiore per la propria abitazione, permettendo di ricevere avvisi e immagini della propria casa in tempo reale sullo smartphone, dando la possibilità di agire immediatamente (o di capire se si tratta solo di un falso allarme).

«Il boom negli ultimi anni dei furti in appartamento ha spinto molti a dotarsi di un impianto d’allarme – afferma Ezio Meneghetti, titolare di Etron, azienda leader di allarmi Verona da 40 anni – Da un anno a questa parte, però, tutti ci chiedono che sia controllabile tramite app per smartphone o tablet. Noi ci affidiamo a un sistema che permette un controllo completo 24 ore su 24 non solo dell’allarme, ma anche della domotica di casa (qualora ce ne fosse). Con semplici set preimpostati nell’app basta un clic per attivare o disattivare l’allarme, chiudere le tapparelle o spegnere le luci».

Tutte queste app sono compatibili sia per dispositivi Android che iOS, per saperne di più contattate l’installatore di allarmi più vicino a casa vostra.